Umbro di origine e romano d’adozione.
Sono uno dei tre soci “amici” fondatori e direttore tecnico dell’associazione.
Una passione e un rispetto profondo per il mondo animale mi hanno accompagnato da sempre.
Una passione che con il tempo ho deciso di perseguire per farne uno scopo di vita.
Negli occhi di un cane vedi solo onestà, quell’onestà unica e quel rispetto che non trovi altrove. Giocare, correre, lavorare o semplicemente stare seduto su un prato accanto al cane ha il potere di riportarci ai nostri istinti ancestrali, a quando uomo e lupo si incontrarono e al percorso che hanno fatto per arrivare al binomio di oggi.
Come addestratore ENCI, il mio scopo è lavorare insieme a voi sulla relazione con il vostro compagno di zampa.
Telefono: 333/1056959
Nata e cresciuta a Roma, un’esperienza indimenticabile all’estero e fiorentina d’adozione. Viaggiando ho conosciuto tante persone, sono entrata nel mondo del mio attuale lavoro senza neanche rendermene conto. Così, per caso. Come tutti vengo presa dal lavoro, dalla routine, dalle corse quotidiane e passa il tempo. Poi in una domenica mattina mi ritrovo a leggere un libro. In una frase di quel libro c’era una domanda che mi ha assillato per giorni: “Qual era il tuo sogno da bambina?”. Per giorni ho pensato a quale fosse DAVVERO il mio sogno, quel sogno che da bambina vuoi realizzare prima che il mondo abbia il sopravvento. Il mio sogno era lavorare con i cani. Far parte di un mondo e relazionarmi con creature che sono rimaste oneste nei segnali che ci danno per farsi capire e pure nei loro sentimenti. E per questo sono entrata in questa avventura! Ho frequentato il corso e ho acquisito la qualifica di educatore cinofilo CSEN. Sono tecnico di primo livello di Rally Obedience. Mi occupo del servizio K9 Wedding con lo scopo di aiutarvi a cercare soluzioni per rendere ancora più indimenticabile il vostro matrimonio.
Romano di nascita, ma cittadino del mondo per scelta. Sono il terzo dei soci fondatori dell’associazione. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato in aiuto alle persone più bisognose. Ho conosciuto tante persone e ho capito che, tra tutti, gli animali sono i più meritevoli di amore e fiducia.
Nulla però equivale a quello che ognuno di noi riceve da un amico a quattro zampe nel corso del nostro percorso insieme.
Ho deciso di iniziare questo viaggio insieme a Fabio e Alessia, per cercare di fare qualcosa di più costruttivo per e con i nostri amici fedeli. Come fondatore di questa associazione, il mio scopo è quello di trasmettere agli amici umani la felicità nel passare tempo costruttivo con i loro e nostri amici animali.