Ho un nome importante, come uno degli Dei dell’Olimpo, il Dio della Guerra. Ma in verità, le uniche “guerre” che faccio sono con le mie palline e i miei salamotti, quando gioco con il mio conduttore. La mia coda che si muove a mille e i miei super salti sono il mio biglietto da visita!
Da circa un anno frequento il corso per Unità Cinofile da Salvataggio in Acqua insieme al mio proprietario, conseguendo il Brevetto di Salvataggio di 1° Liv. a soli 8 mesi. Per questo e per la mia postura rilassata mentre faccio addestramento a mare sono soprannominato “lo Spiaggione”.
Ma se mi vedrete in acqua, vi accorgerete che sto diventando un bagnino eccezionale!
Io sono l’amico dello Spiaggione, ma l’acqua non mi piace. Meglio la copertina a casa, sul divano vicino alla mia mamma adottiva… Io ho anche una certa età e una storia travagliata!
Dopo 10 anni in una famiglia in Spagna, sono finito in una perrera (canili lager spagnoli dove, dopo un periodo di permanenza, i randagi vengono soppressi) per un anno. Dopo un lungo viaggio e diverse staffette sono arrivato in Italia, dove sono stato adottato e ho trovato una famiglia per la mia vecchiaia.